alca mu 45 capsule

18,00 €20,00

Brand: MU Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 973729825

È il prezzo più basso in 30 gg

ALCA MU

INTEGRATORE ALIMENTARE
45 CAPSULE
ALCALINIZZANTE
ANTIOSSIDANTE
REMINERALIZZANTE


L’equilibrio acido-base del nostro organismo è realizzato mediante un complesso sistema di regolazione biochimica, attivo a più livelli. L’eccesso di acidificazione tessutale cronica è attualmente di facile riscontro, ad esempio in conseguenza di una eccessiva introduzione di cibi o presidi terapeutici acidificanti o per effetto di modulazioni metaboliche attivate da eventi stressanti, infiammazioni ed infezioni.
L’introduzione di nutrienti e nutraceutici alcalinizzanti garantisce un valido sostegno per ottimizzare il bilanciamento dell’eventuale eccesso di acidi. Numerosi sono gli alcalinizzanti presenti in natura. Le forme più biodisponibili sono rappresentate dalle molecole organiche contenenti minerali alcalini come il magnesio, il calcio, il potassio ed il sodio. L’efficacia delle molecole alcalinizzanti viene rafforzata dalla presenza di antiossidanti specifici per l’ambiente idrofilo e lipofilo dei nostri territori cellulari ed extracellulari.

COMPOSIZIONE
Triticum aestivum (Grano) - giovani foglie
Hordeum vulgare (Orzo) - germogli
Daucus carota (Carota) - radice
Aphanizomenon Flos-aquae (Alga Klamath) - batteri
Citrato di calcio
Citrato di sodio

MODALITA' D'USO
Una o due capsule due volte al giorno, lontano dai pasti. Si suggerisce di misurare il valore del PH urinario sulle seconde urine del mattino.


PROPRIETA' DEI COMPONENTI
Triticum aestivum:

Il Grano è una pianta della famiglia della Graminacee. L’erba viene ottenuta da semi di grano germogliati di 10-15 giorni. Presenta minerali alcalini organici ed antiossidanti, enzimi come le SdO, bioflavonoidi e clorofilla. L’erba di grano è uno degli alimenti alcalinizzanti per eccellenza perché contribuisce ad aumentare il PH del sangue e dell’organismo.
Hordeum vulgare:

L’Orzo è una pianta della famiglia delle Graminacee. L’erba preparata dai semi germogliati di 10 -15 giorni è ricca di minerali alcalini, enzimi ed antiossidanti, specie SOd e clorofilla, ad azione anche chelante i metalli pesanti. Contiene soprattutto calcio, potassio, magnesio, sodio, vitamine C, E, gruppo B e caroteni. L’erba di orzo ha un accertato effetto alcalinizzante perché evita l’acidificazione dei tessuti dovuta ad un regime dietetico sbagliato, ricco di cibi precotti e raffinati.
Daucus carota:

La Carota è una pianta erbacea biennale, appartenente alla famiglia delle Apiaceae. La parte edibile, la radice a fittone verticale, viene anche adoperata come materia prima per le preparazioni nutraceutiche. è ricca di minerali quali sodio, potassio, calcio, magnesio, zinco, rame, selenio, vitamine del gruppo B, C ed E oltre che di betacarotene. La sua composizione ne favorisce l’azione alcalinizzante, remineralizzante ed antiossidante dei distretti lipofili ed idrofili.
Aphanizomenon Flos-aquae:

L’Alga Klamath è una microalga verde-azzurra di acqua dolce, che utilizza la fotosintesi ed i processi fermentativi per le sue attività sintetiche metaboliche. Cresce naturalmente nel lago Klamath, in Oregon. Contiene tutti gli oligoelementi utili per il nostro metabolismo, minerali alcalini sotto forma di molecole organiche altamente biodisponibili, antiossidanti, quali le SOd, il glutatione, le fitocianine, le cianoficine, i caroteni, la clorofilla, vitamine K, C ed il gruppo B, i cofattori NAd e FAd, facilmente assimilabili.
Citrato di calcio e di sodio:

I citrati naturalmente prodotti nel ciclo di Krebs rappresentano un elemento fondamentale per l’equilibrio acido-base e contrastano la sovrasaturazione dei sali litogeni. La presenza di sali sotto forma di citrato conferisce la peculiarità che l’acido debole (acido citrico) venga rapidamente combusto ed eliminato velocemente attraverso i polmoni mettendo a disposizione dell’organismo le sostanze alcaline, cosa che non avviene con i bicarbonati. Questi sali minerali di natura organica svolgono quindi un’azione alcalinizzante di facile assorbimento.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI

La somministrazione deve essere attentamente valutata dal medico curante. Nei germogli di erba di orzo e di grano i precursori del glutine sono enzimaticamente digeriti e quindi non contengono glutine. L’assunzione di alca.mu è possibile anche durante la gravidanza e l’allattamento.


FORMA FARMACEUTICA
Flacone da 45 capsule da 500mg l'una


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top