antireumina - 10 compresse

Trattamento sintomatico di mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali, dolori articolari, stati febbrili e sindromi da raffreddamento.

4,81 €6,01

Brand: TEOFARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 004172021

È il prezzo più basso in 30 gg

ANTIREUMINA
Compresse
Che cos’è e a che cosa serve
Antireumina contiene tre principi attivi, l'acido acetilsalicilico ed il paracetamolo che hanno un'azione antidolorifica, antifebbrile e antinfiammatoria e la caffeina, un leggero stimolante che aumenta gli effetti antidolorifici dei primi due composti.
Antireumina è indicato per combattere mal di testa ed altri tipi di dolore quali nevralgie, mal di denti, dolori mestruali e dolori articolari. Antireumina è efficace per abbassare la febbre e per alleviare i sintomi delle malattie da raffreddamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Antireumina:
- Se è allergico all'acido acetilsalicilico, al paracetamolo o alla caffeina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
- Nel terzo trimestre di gravidanza
- In bambini e ragazzi di età inferiore a sedici anni.

Se soffre o ha sofferto di:
- Tendenza accertata alle emorragie
- Presenza documentata di ulcere nello stomaco o nel duodeno
- Favismo (malattia ereditaria caratterizzata da un deficit dell'enzima (una proteina specializzata) chiamato glucosio-6-fosfato deidrogenasi)
- Grave anemia emolitica (anemia per distruzione dei globuli rossi)
- Grave insufficienza delle funzioni del fegato
- Asma
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Antireumina In particolare consulti il medico se:
• ha spesso disturbi allo stomaco o all'intestino
• sta assumendo altri medicinali contenenti paracetamolo, perché il paracetamolo se assunto ad alte dosi può dare gravi effetti indesiderati
• intende iniziare una gravidanza, perché l'uso di questo medicinale è sconsigliato
• ha problemi di fertilità, o si sta sottoponendo a delle indagini sulla fertilità, in quanto il trattamento deve essere interrotto
• è in trattamento con altri antinfiammatori
• soffre di gravi malattie del fegato e del rene
• ha più di 70 anni di età ed è in trattamento con terapie concomitanti

Non usare il farmaco oltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico.
In caso di reazioni allergiche sospenda il trattamento e informi immediatamente il medico.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Usare con cautela Antireumina e sotto diretto controllo medico se è in trattamento con farmaci che possono determinare l'induzione delle monoossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici quali glutetimide, fenobarbital, carbamazepina).

Informi il medico se sta assumendo:
• farmaci utilizzati per ridurre la coagulazione del sangue (anticoagulanti),
• farmaci usati per abbassare l'uricemia (uricosurici),
• farmaci usati per la terapia del diabete mellito (sulfaniluree, ipoglicemizzanti),
• flucloxacillina (antiobitico), a causa di un grave rischio di alterazioni del sangue e dei liquidi (acidosi metabolica con gap anionico elevato) che deve essere trattata urgentemente e che può verificarsi in particolare in caso di grave compromissione renale, sepsi (quando i batteri e le loro tossine circolano nel sangue portando a danni d'organo), malnutrizione, alcolismo cronico e se vengono utilizzate le dosi massime giornaliere di paracetamolo.

Informi il medico se deve sottoporsi ad un intervento in quanto questo farmaco può interferire con l'arresto del flusso del sangue durante l'intervento (l'emostasi intraoperatoria).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Sono stati inoltre segnalati disturbi uditivi (ronzii ecc.), vertigini, emorragie, soprattutto a carico della mucosa nasale (“epistassi”) e delle gengive.
Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravità anche su base allergica inclusi casi di eritema multiforme, sindrome di Stevens Johnson e necrolisi epidermica, disturbi che comportano vari gradi di arrossamento diffuso della pelle, comparsa di bolle sulla pelle, distacco di parte della pelle con malessere generale. Sono state inoltre segnalate reazioni di ipersensibilità quali ad esempio angioedema, (cioè un gonfiore localizzato ed autolimitante presente a livello dei tessuti sotto la pelle e sotto le mucose), edema della laringe (gonfiore della gola con senso di ostruzione), shock anafilattico (grave reazione allergica a rapida comparsa e che può causare anche la morte). Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: riduzione della conta delle piastrine (corpuscoli del sangue che facilitano la sua coagulazione) e dei leucociti (globuli bianchi), anemia, agranulocitosi (scomparsa o riduzione di globuli bianchi particolari detti granulociti), alterazioni della funzionalità epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene con la possibile comparsa di sangue nelle urine, disturbi gastrointestinali.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top