avomod 30 compresse

18,04 €20,50

Brand: ARCHE' FARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 905013684

È il prezzo più basso in 30 gg

AVOMOD® è un integratore alimentare, a base di estratti vegetali, che può contribuire al mantenimento del fisiologico funzionamento della ghiandola prostatica. La sua formula è stata ideata per sfruttare le azioni della radice di ortica in sinergia con l’attività disinfettante dell’uva ursina, più l’azione protettiva sulla mucosa intestinale offerta dalla malva.

Ingredienti: Ortica radice (urtica dioica) estratto secco (350 mg titolato allo 0,4% betasitosterolo), Malva foglia estratto secco (100 mg), Uva ursina foglie estratto secco (100 mg titolato al 10% arbutina)


RADICE DI ORTICA (URTICA DIOICA)

L’urtica dioica è una pianta assai popolare, sia per essere presente nei luoghi più comuni che per i suoi molteplici impieghi, medicinali e non. Tradizionalmente viene impiegata come antiinfiammatorio e come diuretico; mentre può considerarsi d’attualità l’impiego degli estratti di radice nell’ipertrofia prostatica benigna, soprattutto per l’interesse che alcuni studi farmacologici e clinici (relativamente recenti) hanno rivolto ai suoi meccanismi d’azione; benché le prime osservazioni sull’attività della radice di ortica contro l’IPB risalgano a Ruckle (1950), è solo negli ultimi quindici anni che la droga e i suoi preparati vengono utilizzati per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna o IPB (Noske, 1994).

UVA URSINA (Arctostaphylos uva-ursi)

Arbusto sempre verde delle regioni montane; parte utilizzata le foglie. Il significato del nome si riferisce ai frutti carnosi di cui gli orsi sono ghiotti. Secondo la fitoterapia moderna è il migliore antinfiammatorio delle vie urinarie con una combinata azione antisettica. Gli estratti delle foglie hanno dimostrato di inibire in vitro la crescita di numerosi microorganismi patogeni, fra cui Bacillus subtilis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa, Salmonella typhimurium, Serratia marcescens e Staphylococcus aureus, Streptococcus mutans, Escherichia coli, Proteus vulgaris, Streptococcus faecalis ed Enterobacteraerogenes. Ureaplasma urealyticum e Mycoplasma hominis. Dopo somministrazione orale, l’arbutina viene idrolizzata dalla flora intestinale con liberazione dell’idrochinone, che, una volta assorbito, viene eliminato nelle urine. L’attività disinfettante dell’uva ursina è favorita dall’alcalinità dell’urina, che può essere ottenuta con un’alimentazione ricca di verdure o con l’ingestione di agenti alcalinizzanti, come il bicarbonato di sodio; bisogna considerare, però, che in fase di infezione urinaria, l’urina tende già verso l’alcalinità.

MALVA

Il suo nome ha origine dal latino e significa "molle", cioè capace di ammorbidire. Simbolo della calma e della dolcezza, questa pianta era utilizzata già dagli antichi Greci. Ippocrate la raccomandava per le sue proprietà emollienti e lassative , dimostrate ormai scientificamente e apprezzate ancora oggi. Una delle piante più comuni contiene, infatti, mucillagini utili contro gli stati infiammatori delle mucose, contro la stitichezza e per assorbire le tossine; contiene i complessi vitaminici B1, B2, e C, carotene, potassio, tannini, flavonoidi la cui combinazione combatte virus e batteri sia intestinali che polmonari. Inoltre, grazie alla malvina ed alla malvidina, ha dimostrato effetti antispasmodici, diuretici e la capacità di ridurre la fragilità dei capillari.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.

Possono interessarti anche:

To Top