FAQ
Domande Frequenti
L'account cliente su Farmaspeed permette ai clienti di creare un profilo personale per accedere al nostro negozio online, memorizzare informazioni di contatto e cronologia degli ordini, e velocizzare il processo di checkout.
- Gestione del profilo:
Dopo aver effettuato l'accesso, i clienti possono gestire i propri dati personali, indirizzi, preferenze e cronologia degli ordini.
- Checkout semplificato:
Le informazioni salvate nell'account cliente vengono automaticamente utilizzate durante il processo di checkout, rendendo l'acquisto più veloce e semplice.
Puoi sempre contattarci tramite la pagina contatti, al numero di telefono 0863599589, via chat al 3662291710 o scrivendo a info@farmaspeed.it
Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 del mattino e dalle 14 alle 17 del pomeriggio, tutto l'anno escluso quindi il sabato e la domenica e tutti i giorni festivi
Gli orari sopra indicati potrebbero subire variazioni in periodi di intensa attività.
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I tempi di consegna, in media, sono di 2/3 giorni lavorativi per le spedizioni in Italia e di 4-5 giorni lavorativi per gli ordini internazionali.
Da questi tempi sono esclusi i giorni di sabato, domenica e festivi I tempi possono variare leggermente a seconda della località di destinazione. Riceverai un numero di tracciamento non appena l'ordine sarà spedito, così potrai monitorare lo stato della consegna.
La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 39.90 € in Italia. Per gli ordini inferiori a 39.90 €, il costo della spedizione è di 4.90 €. Per le spedizioni internazionali, il costo è di 29 €, indipendentemente dal valore dell'ordine.
Per utilizzare un codice sconto, inseriscilo nel campo dedicato durante il checkout. Lo sconto verrà applicato automaticamente al totale del tuo ordine prima del pagamento. Assicurati che il codice sia ancora valido e che rispetti eventuali termini e condizioni specifici.
Il rimborso sarà effettuato quanto prima, entro e non oltre 14 giorni dalla tua richiesta di reso (a condizione che siano stati da noi ricevuti senza essere stati aperti e/o utilizzati in parte, i prodotti resi o che tu ci abbia dato la prova di averceli spediti)
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- Coupon
- Ricezione di aggiornamenti su offerte e promozioni
- Checkout più veloce
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Ordini
Puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione, a condizione che sia integro, non aperto, non utilizzato e nella confezione originale. Per avviare la procedura di reso, contatta il nostro servizio clienti fornendo il numero dell'ordine e i dettagli del prodotto che desideri restituire. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Una volta ricevuto e verificata la conformità del reso, procederemo al rimborso secondo il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Eventuali costi di spedizione non sono rimborsabili.
Se desideri modificare o annullare un ordine già concluso, contatta il nostro servizio clienti il prima possibile. Faremo del nostro meglio per soddisfare la tua richiesta, ma ti preghiamo di tenere presente che, se l'ordine è già stato elaborato o spedito, non sarà possibile apportare modifiche. In tal caso, potrai procedere con un reso o una sostituzione una volta ricevuto il prodotto. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
Se non hai ancora ricevuto il tuo ordine entro i tempi previsti, ti consigliamo di controllare lo stato della spedizione utilizzando il numero di tracciamento inviato via email. Se il pacco risulta bloccato o non ci sono aggiornamenti, contatta il nostro servizio clienti. Verificheremo la situazione con il corriere e ti forniremo l'assistenza necessaria per risolvere il problema il prima possibile.
Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti: saremo felici di effettuare l'ordine per te.
Ti chiediamo gentilmente di inviarci le seguenti informazioni per velocizzare l'acquisto:
- elenco dei prodotti che vuoi ordinare, se possibile
- dettagli di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono)
- dettagli di consegna (indirizzo completo per la consegna a domicilio oppure negozio)
- modalità di pagamento (con carta di credito tramite link di pagamento o in contrassegno).
Per monitorare lo stato del tuo ordine, utilizza il numero di tracciamento che ti abbiamo inviato via email al momento della spedizione. Se non hai ricevuto il numero di tracciamento o hai difficoltà a seguire il tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti e saremo lieti di assisterti.
Se un prodotto dovesse risultare mancante, danneggiato o errato, contattaci immediatamente entro 48 ore dalla consegna. Fornisci i dettagli dell'ordine e, se possibile, foto del prodotto danneggiato o errato. Provvederemo a risolvere il problema il prima possibile, inviando il prodotto corretto o un rimborso, a seconda della situazione.
Pagamenti
Requisiti per l'utilizzo di Klarna
Residenza in Italia
Età minima di 18 anni
Conto corrente valido
Buona valutazione creditizia
Numero di telefono cellulare
Paga in 30 giorni
Avete 30 giorni di tempo dalla data della fattura per pagarla.
La fattura viene inviata per e-mail, separatamente per posta o insieme alla merce.
I dettagli del pagamento possono essere visualizzati in qualsiasi momento nell' app di Klarna.
Pagamento a 3 rate con Klarna
Il pagamento in 3 rate di Klarna è un prodotto di credito che ti permette di distribuire il costo dei tuoi acquisti in 3 rate uguali. Klarna preleva i pagamenti direttamente dalla tua carta di debito o di credito, in modo che non debba preoccuparti di saltare un pagamento. Klarna effettuerà il primo pagamento al momento dell'acquisto, il secondo 30 giorni dopo e il pagamento finale a 60 giorni dalla data di acquisto. Puoi vedere i tuoi pagamenti passati e futuri in qualsiasi momento utilizzando l'app Klarna.
Acquisti multipli con Klarna
Con Klarna non ci sono limiti di credito fissi. L'approvazione di un pagamento dipende da diversi fattori:
L'importo dell'acquisto
Lo storico dei pagamenti con Klarna
Fatture aperte
Informazioni provenienti da agenzie di credito esterne
Commissioni e limitazioni
Klarna non applica alcun canone annuo. Tuttavia, per alcuni servizi e opzioni di pagamento possono essere applicati dei costi.
Se la fattura non viene pagata in tempo, possono essere applicate delle spese di mora.
Con Klarna non esiste un limite di spesa predefinito. Ogni pagamento viene approvato individualmente, in base a diversi criteri.
Limiti per i metodi di pagamento Klarna
Paga ora
Importo massimo: 4000 €
Pagamento in 30 giorni
Importo minimo: 0.10€
Importo massimo: 1,500€
Pagare in 3 rate:
Importo minimo: 35 €
Importo massimo: 1500 €
Aumento del limite di spesa con Klarna
Il limite di spesa può essere aumentato mantenendo un buon record di pagamenti, pagando puntualmente e saldando gli acquisti in sospeso nel tempo. Tuttavia, il servizio clienti non può elaborare direttamente le richieste di aumento del limite di spesa.
Problemi di pagamento e resi
In caso di problemi di pagamento, Klarna offre la possibilità di prolungare il termine di pagamento o di suddividere l'importo della fattura in rate.
Le cancellazioni o i resi vengono elaborati da Klarna, annullando i pagamenti previsti e rimborsando gli importi già pagati.
Accettiamo pagamenti con le principali carte di credito e debito, PayPal, Apple Pay, Google Pay, Klarna, Contrassegno e Bonifici bancari. Tutti i pagamenti sono sicuri e criptati per garantire la massima protezione dei tuoi dati.
Prima di iniziare la procedura di acquisto o rinnovo ricordati di controllare di avere i cookies abilitati sul tuo navigatore (browser).
Prima di effettuare il tuo acquisto con Carta di Credito prepagata, accertati di avere i fondi disponibili
Se effettui la ricarica mentre sei all'interno del processo di acquisto, ricorda che alcuni Istituti di Credito rendono disponibile la somma solo il giorno successivo, o addirittura dopo 24 ore, anche per questo Paypal potrebbe impedirti di effettuare gli ordini.
Una volta approvato il reso, ti verranno rimborsate le rate già pagate mentre le rate non ancora pagate verranno annullate. In caso di reso parziale, l’importo del rimborso verrà scalato dalle rate residue e riceverai il rimborso per l’eventuale differenza.
Sì, puoi pagare in tre rate mensili dello stesso importo usando Paga in 3 rate di Klarna o su PayPal. La prima rata sarà addebitata appena concluso l’acquisto, mentre le altre due rate saranno addebitate nei due mesi successivi. Klarna /PayPal ti avviseranno in anticipo prima di procedere con l'addebito. Entrambi i sistemi sono completamente gratuiti, a patto che le rate vengano pagate entro la scadenza prevista. Nel caso in cui una o più rate non vengano pagate entro la data prevista, ti sarà addebitata una commissione per il ritardato pagamento, devi comunque essere registrato sulle rispettive piattaforme.
Spedizioni
Tutti i prodotti acquistati su Farmaspeed vengono spediti da Farmacia Stornelli con sede in Via Milano, 25, 67051 Paterno di Avezzano (AQ
I prezzi dei prodotti sono da intendersi con iva inclusa.
I prodotti acquistati sono consegnati, di norma, in tutta ITALIA entro 48* ore dall'evasione dell'ordine
Se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine.
*Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Farmaspeed.it.
Le spedizioni vengono effettuate con il Corriere espresso GLS e/o BRT
Per alcuni articoli i tempi di spedizione potrebbero essere superiori, nel caso verrà data immediata comunicazione telefonica o via email all'acquirente della impossibilità di rispettare i termini di consegna concordati, per gli articoli ordinati per i quali non ci dovesse essere per qualsiasi motivo giacenza verrà effettuato il rimborso automatico in caso di acquisto con carta di credito o a mezzo bonifico entro 5 giorni nei casi di acquisto con gli altri metodi di pagamento.
SPESE DI SPEDIZIONE PER L'ITALIA
- Ordini fino a € 39,90 spese di spedizione € 4,90.
- Ordini superiori a € 39,90 Spedizione Gratuita
- La spedizione con pagamento alla consegna in contrassegno prevede un supplemento fisso di € 5,00.
Supplemento spese di spedizione per l'Italia € 15,00 verso:
- Isole Minori (escluso Sicilia e Sardegna)
- Venezia Laguna
- Livigno
INTERNATIONAL SHIPPING
(Under 2 Kg) Corriere espresso
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Price : € 29.00
I residenti all'estero sono pregati di contattarci via email (info@farmaspeed.i) per conoscere i tempi stimati per la consegna e per eventuali chiarimenti. All'estero non si effettuano spedizioni in contrassegno.
Residents outside Italy, please contact us by email (info@farmaspeed.i) to know the estimated time for delivery and for any clarifications. Outside Italy are not made cash on delivery.
MANCATO RECAPITO
Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.
In caso di assenza del destinatario, sarete contattati telefonicamente (al recapito fornito in fase di acquisto) dal corriere per stabilire una data utile per la consegna del pacco.
CONTROVERSIA
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email o telefono a Farmaspeed.
Il cliente ha comunque diritto di effettuare un reclamo via mail all'indirizzo info@Farmaspeed.it oppure telefonando al numero 0863.599553
Quando il tuo pacco sarà pronto, verrà spedito e riceverai un'email di conferma attraverso cui potrai tracciare il tuo ordine. Ti ricordiamo di monitorare questo link da cui potrai seguire il percorso del tuo ordine ed eventuali problemi del corriere nell'individuare il tuo indirizzo. Potrai inoltre consultare in qualsiasi momento lo stato della spedizione nella sezione "ORDINI", dopo aver effettuato il log-in al tuo account.
Il costo della spedizione standard è di € 4,90, ed è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 39,90 €
Al momento non è ancora possibile modificare l'indirizzo di spedizione di un ordine che è stato consegnato al Corriere. Ti suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti fornendo il tuo numero d'ordine e l'indirizzo corretto: ci occuperemo noi di contattare il corriere e verificare la possibilità di consegnare il tuo ordine al nuovo indirizzo di spedizione. Se l'ordine non è ancora partito ci occuperemo noi di modificarlo.
Regali
La Gift Card è una tessera anonima acquistabile on line sul nostro, emessa al portatore, che può essere usata per acquisti futuri o per regalarla a parenti ed amici. Viene spedita via e-mail al destinatario indicato dall’acquirente al momento dell’acquisto ed è utilizzabile immediatamente per l’acquisto di merce on line.
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