broxodin - gel tubo da 30 ml

BROXO Din è indicato per la disinfezione della mucosa orale.

5,60 €7,00

Brand: SIT LABORATORIO FARMAC. Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 032036030

È il prezzo più basso in 30 gg

Broxo Din 200 mg/100 g gel gengivale
clorexidina digluconato
Che cos’è e a che cosa serve
Broxo Din è un disinfettante della mucosa della bocca, contenente clorexidina digluconato che è una sostanza antibatterica.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Broxo Din
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
• Non usi per trattamenti prolungati; consulti il medico o l'odontoiatra se dopo alcuni giorni di trattamento non nota miglioramenti.
• L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale (topico) può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione (eccessiva reazione dell'organismo a sostanze estranee con cui è venuto in contatto). In tal caso, interrompa il trattamento e consulti il medico per iniziare una terapia adatta.
• Se, a seguito dell'utilizzo del prodotto, dovessero insorgere dolore, gonfiore o irritazione della bocca, interrompa il trattamento e si rivolga al medico o all'odontoiatra.
• Nelle fasi iniziali del trattamento, possono verificarsi alterazioni del gusto, torpore o bruciore della lingua. Di solito si tratta di effetti temporanei che si risolvono con l'uso del prodotto. Se dovessero persistere, consulti il medico o l'odontoiatra.
• Il prodotto è solo per uso esterno e quindi non deve essere ingerito.
• Eviti il contatto con gli occhi o le orecchie: se il prodotto viene a contatto con gli occhi o le orecchie, lavi subito con acqua.
• Se dovessero manifestarsi sintomi come eruzione cutanea, gonfiore di labbra, lingua, gola o viso, o difficoltà di respirazione (indicativi di una grave reazione allergica), sospenda l'uso del prodotto e si rivolga immediatamente ad un medico. Si rivolga al medico anche se ha avuto tali disturbi in passato.
• La clorexidina gluconato può causare la colorazione superficiale di lingua, denti e materiali utilizzati in odontoiatria (ad esempio, per otturazioni e protesi).
Per prevenire la comparsa della colorazione, è importante curare l'igiene orale quotidiana utilizzando spazzolino, dentifricio e filo interdentale. Può essere utile risciacquare con acqua tra un trattamento e l'altro con Broxo Din o comunque nel corso della giornata.
La colorazione può essere eliminata con un intervento professionale di pulizia, anche se potrebbe persistere in caso di superfici danneggiate.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Evitare l'uso contemporaneo di altri disinfettanti e detergenti.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

È possibile il verificarsi di effetti indesiderati quali: reazioni allergiche (sia locali che generalizzate), bruciore, irritazione, lingua patinata, dolore alla lingua, colorazione della lingua e dei denti, dolore, gonfiore e desquamazione della bocca, bocca secca, alterazioni del gusto e della sensibilità della bocca.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top