carbone vegetale attivo 500mg 50 compresse

4,17 €4,90

Brand: OLCELLI FARMACEUTICI Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 978842983

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8006435001911

Carbone Vegetale Attivo 

Il carbone vegetale (carbone attivo, carbone attivato o vegetale) viene consigliato per trattare gli avvelenamenti, ridurre la flatulenza, ridurre i livelli di colesterolo e trattare problemi nel flusso di bile durante la gravidanza (colestasi gravidica).
La sua porosità è in grado di intrappolare gas e altre sostanze in modo tale da evitarne l’assorbimento o l’accumulo nell’apparato digerente. Di conseguenza, viene utilizzato per affievolire una moltitudine di disturbi legati all’apparato digerente.
In particolare, viene utilizzato come antitossico, grazie alla capacità di adsorbire e trattenere molti dei veleni (non è un efficace antidoto nell’avvelenamento da sali di ferro, cianuri, malathion e alcuni solventi organici come il metanolo o glicole etilenico; è inefficace contro l’azione lesiva degli acidi corrosivi e degli alcoli caustici).

Il Carbone vegetale viene impiegato anche nella preparazione dietetica ad alcuni esami clinici (ad esempio l’ecografia dell’addome superiore), per adsorbire i gas intestinali che ne impedirebbero la corretta interpretazione.
La porosità tipica del carbone vegetale attivo viene sfruttata per intrappolare sostanze e gas in modo da evitarne l’assorbimento o l’accumulo nell’apparato digerente, ragione per cui viene utilizzato in presenza di aerofagia, diarrea, meteorismo e flatulenza, grazie anche al blando effetto disinfettante a livello intestinale.

Le capacità assorbenti sono valevoli sia per gas che per sostanze solide, motivo per cui il carbone vegetale è adatto anche per contrastare l’alitosi (vengono trattenuti anche una parte dii batteri svolgendo una parziale azione disinfettante).
Non bisogna dimenticare la sua capacità di adsorbire non solo gas e liquidi in eccesso, ma anche farmaci: l’assunzione del carbone vegetale deve avvenire lontano dai pasti e non in concomitanza con l’ingestione di altri farmaci (soprattutto in caso di cure antibiotiche) per non contrastarne l’assorbimento e per un massimo di 6-7 giorni.
Assolutamente sconsigliato è l’utilizzo in gravidanza perché potrebbe assorbire anche nutrienti utili per la formazione del feto.

Modo d’uso
L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 1 g almeno 30 minuti prima del pasto e 4 compresse subito dopo.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Formato
500mg 50 Compresse


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top