coryfin c 100 - 6,5 mg + 112,5 mg pastiglie 24 pastiglie

Sintomatico nel trattamento della tosse e della raucedine. Coryfin allevia l’irritazione locale e riduce il catarro, anche nei fumatori.

6,00 €7,50

Brand: SIT LABORATORIO FARMAC. Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 012377053

È il prezzo più basso in 30 gg

Coryfin 6,5 mg + 112,5 mg pastiglie
mentolo etilglicolato + sodio ascorbato
Che cos’è e a che cosa serve
Coryfin è usato nel trattamento della tosse e delle alterazioni della voce (raucedine) perché allevia l'irritazione della gola e riduce il catarro, anche nei fumatori.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo tre giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Coryfin
- se è allergico ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- nei bambini al di sotto dei 30 mesi di età;
- nei bambini che soffrono di epilessia;
- nei bambini che hanno avuto convulsioni (contrazioni violente e involontarie dei muscoli) legate alla febbre (convulsioni febbrili).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Coryfin.

Questo prodotto contiene mentolo, una sostanza balsamica (derivato terpenico) che, in grosse quantità, può provocare convulsioni in neonati e bambini.
Non usare questo medicinale per più di 3 giorni, per evitare che alcune sostanze contenute in questo medicinale, i derivati terpenici, si possano accumulare nel suo corpo e nel suo cervello.
Non superare la dose raccomandata (vedere paragrafo 3 “Se usa più Coryfin di quanto deve” e paragrafo 4 “Effetti indesiderati”).
Il prodotto è infiammabile, tenere lontano dalle fiamme.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Coryfin non deve essere usato insieme ad altri prodotti (medicinali o cosmetici) che contengono derivati terpenici (come per esempio: canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
In rari casi si possono verificare fenomeni di sensibilizzazione (eccessiva reazione dell'organismo a sostanze estranee con cui è venuto in contatto, che possono portare ad allergia) o irritazione.
Se ciò dovesse succedere, interrompere il trattamento e consultare un medico.

Effetti indesiderati aggiuntivi nei bambini
Se si prendono dosi maggiori di quelle indicate, nei bambini possono verificarsi contrazioni violente e involontarie dei muscoli (convulsioni) a causa della presenza di mentolo (vedere anche paragrafo 3 “Se usa più Coryfin di quanto deve”).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top