ecocillin - 100.000.000 ufc capsule molli vaginali 6 capsule

Vaginiti e vulvo-vaginiti in genere. In particolare in vaginiti associate ad insufficienza ovarica, leucorrea ipofollicolinica, vaginiti infantili, vaginiti senili, pruriti vulvari, distrofia vaginale. ECOCILLIN viene usato anche come coadiuvante nel trattamento chemioterapico ed antibiotico nelle vaginiti da Trichomonas.

13,76 €17,20

Brand: PROGE MEDICA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 035598022

È il prezzo più basso in 30 gg

ECOCILLIN 100.000.000 UFC capsule molli vaginali
ECOCILLIN 100.000.000 UFC capsule rigide vaginali

Lactobacillus plantarum P 17630
Che cos’è e a che cosa serve
ECOCILLIN contiene come principio attivo il Lactobacillus plantarum P 17630. Questo batterio è normalmente presente nella vagina di una donna sana e impedisce lo sviluppo di altri batteri che possono causare malattie (microrganismi patogeni).

ECOCILLIN è indicato nel trattamento dei seguenti disturbi della vagina:
- infezioni (vaginiti, vulvo-vaginiti, vaginiti associate ad insufficienza ovarica, vaginiti infantili, vaginiti senili);
- prurito (pruriti vulvari);
- aumento delle secrezioni (leucorrea ipofollicolinica);
- alterazione della mucosa (distrofia vaginale);
- infezioni causate da un protozoo (vaginiti da Trichomonas), in associazione ad altri medicinali che impediscono la crescita dei batteri (chemioterapici e antibiotici).

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi ECOCILLIN
- se è allergico ad uno qualsiasi dei componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare ECOCILLIN.

Eviti di usare ECOCILLIN per lunghi periodi di tempo, perché potrebbero verificarsi reazioni allergiche (fenomeni di sensibilizzazione) ed altri effetti indesiderati. In questi casi, interrompa il trattamento ed informi il medico.
Non usi ECOCILLIN per sostituire la terapia con antibiotici o chemioterapici, usati per il trattamento delle infezioni, ma per integrarla. ECOCILLIN ripristina le condizioni normali (fisiologiche) della vagina, soprattutto alla fine del trattamento specifico per l'infezione.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.

Non sono note interazioni tra ECOCILLIN ed altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Non sono stati segnalati effetti indesiderati con l'uso di questo medicinale.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.

Possono interessarti anche:

To Top