emoren - 0,25% crema tubo 20 g

Terapia sintomatica di emorroidi interne ed esterne, eczema perianale, ragadi, prurito anale, proctite.

6,40 €8,00

Brand: FUTURE PHARMA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 022866040

È il prezzo più basso in 30 gg

EMOREN 0,25% crema rettale
oxetacaina cloridrato

Che cos’è e a che cosa serve
EMOREN appartiene alla categoria terapeutica degli antiemorroidari per uso topico, contenente anestetici locali

EMOREN si usa per ridurre la sintomatologia dolorosa dovuta a emorroidi interne ed esterne, eczema perianale, ragadi, prurito anale, proctite.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
In caso di ipersensibilità al principio attivo (oxetacaina) o altri anestetici locali dello stesso gruppo, nonché ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto.
Emoren non va impiegato in presenza di sanguinamento.
Avvertenze e precauzioni
Impiegare la quantità minima di prodotto sufficiente ad ottenere l'effetto terapeutico.
I soggetti con mucose gravemente danneggiate o sede di processi flogistici intensi devono usare il medicinale con cautela, in quanto in tali condizioni potrebbe verificarsi un assorbimento eccessivo dei suoi componenti.

L'uso, se prolungato, del prodotto può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tale evenienza occorre interrompere il trattamento, consultare il medico ed adottare una terapia idonea.
TENETE IL MEDICINALE FUORI DELLA PORTATA E DALLA VISTA DEI BAMBINI.
Interazioni con altri medicinali
Non sono note interazioni con altri medicinali o alimenti. Se state assumendo altri medicinali, ricorrete al consiglio del medico.
Possibili effetti indesiderati
L'oxetacaina, quando somministrata per via topica, ha una scarsa diffusione sistemica e pertanto non sono descritti effetti secondari indesiderabili generalizzati.
Localmente può manifestarsi una transitoria sensazione di bruciore e, raramente reazioni di ipersensibilità da contatto.

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista. In ogni caso il paziente deve comunicare al suo medico o al suo farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo e richiedere e compilare la scheda di segnalazione degli Effetti Indesiderati disponibile in farmacia (modello B).
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top