enzydal 40 compresse fitodal

20,96 €24,95

Brand: SITAR Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 970390670

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8032891064443

Integratore alimentare a base di enzimi da maltodestrine fermentate, Papaina, Lattasi ed estratti vegetali di Camomilla e Ippocastano. L’Ippocastano favorisce la funzionalità del sistema digerente e la Camomilla svolge un’azione emolliente e lenitiva del sistema digerente e favorisce le funzioni digestive.
Dispepsia da deficit enzimatico – pancreatico
l sintomi più comuni di una carenza enzimatica:
-malassorbimento e intolleranze alimentari
-gonfiore intestinale e irregolarità della motilità intestinale
-feci non formate
-deficit immunitario (MALT GALT)
Enzydal è un integratore alimentare completamente naturale composto dall’unione sinergica e complementare di estratti fitoterapici e enzimi digestivi.
Di particolare interesse la speciale miscela di enzimi purificati ad alta efficacia e concentrazione (570mg), estratti da maltodestrine fermentate utilizzando colture di fungo Aspergyllus. Vengono utilizzate soltanto colture non patogene di Aspergyllus, private del micelio contaminante impiegando uno speciale processo di fermentazione ideato nel 1932 dal Dr. E. Howell, pioniere dell’enzimologia alimentare.
Le caratteristiche principali degli enzimi fungali ottenuti da maltodestrine fermentate si possono così riassumere:
-sono attivi ad una temperatura che si avvicina a quella del corpo umano;
-possono funzionare in un ambiente variabile da pH 3.0 a pH 9.0 e sono dunque gli unici enzimi attivi nel tratto acido, basico e neutro dell’intestino. A tal proposito è importante sottolineare che Pepsina e Tripsina funzionano solamente nel pH acido dello stomaco mentre gi enimi pancreatici sono attivi solo nel pH alcalinico dell’intestino tenue. La loro attività inizia già nella parte superiore dello stomaco, questo favorisce la diminuzione della secrezione enzimatica digestiva propria dell’organismo, consentendo al pancreas di produrre maggiori quantità di enzimi sistemici e immunitari. Infatti, gli enzimi alimentari vengono attivati “naturalmente” dal calore già durante la masticazione dando così inizio al processo cosiddetto di “predigestione”.
• Scompongono effìcacemente proteine, carboidrati, grassi, fibre, zuccheri e latticini. La particolare formulazione di Enzydal permette di favorire, regolarizzare e ottimizzare i processi digestivi a partire dalla sede gastrica sino all’intestino, svolgendo un’azione benefica nel supporto della funzione enzimatica e gastro – epato – pancreatica.
Enzimi e salute

Gli enzimi digestivi svolgono l’importantissimo compito di coadiuvare la digestione degli alimenti e così permettere l’assimilazione di sostanze nutritive utili al benessere dell’organismo. Esiste una legge detta “dell’Adattamento Secretivo degli Enzimi Digestivi” la quale stabilisce che tanto maggiore è il carico che viene assolto nella digestione dagli enzimi alimentari esogeni, tanto minore sarà il carico posto su Stomaco, Pancreas e Intestino Tenue per secernere enzimi appropriati conservando la capacità enzimatica propria dell’organismo per svolgere gli altri importantissimi processi metabolici quali la riparazione di tessuti, organi e altre funzioni.
Gli enzimi degli alimenti vengono distrutti quando sottoposti per più di 10 minuti a una temperatura superiore ai 47,78°C. La carenza di secrezione
endogena di enzimi digestivi può dipendere da carico alimentar·e eccessivo, dall’assunzione di pochi cibi crudi, oppure da un eccesso di stress esogeno che comprende stile di vita o alimenti non tollerati o tossici ambientali: questi event i interferiscono con la funzione dei processi digestivi
e della funzione epatica, gastrica e pancreatica agendo da stressori.
Proprietà dei componenti e il loro tropismo funzionale

Enzimi digestivi (amilasi. proteasi. lipasi. lattasi, glucosamìlasi, cellulasi e pectinasi).
Questo pool enzimatico di derivazione da maltodestrine fermentate da Aspergrllus oryzae favorisce la digestione anche delle molecole alimentari più complesse come le proteine, il lattosio, gli zuccheri, le fibre vegetali, i grassi, facilitando il loro transito a livello gastrointestinale
Q.tà 570 mg per 2 compresse.
PAPAINA: enzima proteolitico estratto dalla papaya d’aiuto nelle dispepsie. Catalizza l’idrolisi delle proteine in amminoacidi a oligopeptidi,
integra l’attività litica degli enzimi pancreatici.
Q.tà 140 mg per 2 compresse.
LATTASI: enzima deputato alla digestione del lattosio.
Q.tà 90 mg per 2 compresse.
CAMOMILLA (Matricaria chamomilla L) e.s. tit. 0.3% apigenina. Tradizionalmente usata nei casi di difficoltà digestive, flatulenza, diarrea e drenaggio antitossico.
Azione miorilassante: riduce i gas intestinali modulando gli spasmi della muscolatura liscia.
Azione lenitiva in caso di infiammazione delle mucose del tratto gastrointestinale.
Q.tà 70 mg per 2 compresse.
IPPOCASTANO (Aesculus hrppocastanuml.) e.s. trt. 3-4% escrna. Tradizionalmente impiegato per la sua azione antiedemigena, antinfiammatoria gastrointestinale, antidiarroica.
Q.tà 70 mg per 2 compresse.

Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno (una prima di ogni pasto principale) da deglutire con acqua.
Avvertenze: non superar·e la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Tenere fuori dalla
portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età.
Non contiene glutine
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top