fitoblasto rubus idaeus 50ml

11,31 €11,90

Brand: ERBENOBILI Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 913516252

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8033831000446

Correttore dei disturbi ormonali della pubertà e della menopausa, è il rimedio specifico della dismenorrea nella giovane ragazza nei primi due o tre anni delle mestruazioni. Grazie al contenuto di sostanze miorilassanti, è un interessante antispastico uterino. È attivo sui dolori che appaiono all’inizio delle mestruazioni, oppure la vigilia e diminuiscono o scompaiono quando si stabilisce il pieno flusso. Questo tipo di dismenorrea che si riscontra soprattutto nelle adolescenti è spesso in rapporto con spasmi dell’utero. È il secondo gemmoterapico da usare nella donna in menopausa. Il principale costituente attivo del Lampone è la fragarina, sostanza che induce il rilassamento della muscolatura liscia uterina ed agisce sull’asse ipotalamo–ovaio. Utile nel trattamento dell’oligo amenorrea. Il Lampone va utilizzato in associazione a Ribes Nigrum Fitoblasto nel trattamento delle cisti ovariche la posologia è di (30 gocce 2 volte al dì), oppure in associazione a Ribes Nigrum Fitoblasto e Sequoia Gigantea Fitoblasto nel fibroma uterino la posologia è di (30 gocce 3 volte al dì). È indicato nella sindrome iperfollicolinica premestruale (ritenzione idrica, aumento della tensione mammaria, insonnia, acne) e nella litiasi urinaria. Questo rimedio ha anche proprietà diuretiche, astringenti, emmenagoghe e depurative. Completa in modo eccellente l’azione di Vaccinium Vitis Idaea Fitoblasto nella senescenza femminile la posologia è di (30 gocce 2 volte al dì). Sarà ugualmente prezioso alla pubertà, quando il flusso mestruale tarda a stabilirsi e sono in ritardo anche i segni sessuali secondari (sistema pilifero e sviluppo mammario).
Esercita un'azione frenatrice sul lobo anteriore dell'ipofisi e regolarizza in particolare la secrezione ovarica. La fragarina contenuta nel Rubus Idaeus induce un rilassamento della muscolatura uterina, eliminando così le contrazioni secondarie. Rimedio sovrano delle disendocrine, dell'ateriosclerosi, dell'allergia e degli squilibri neurovegetativi. Utile anche in certe ulcerazioni torpide, nelle enterocoliti e nelle metrorragie funzionali.

Composizione:
Lampone (Rubus idaeus), macerato glicerinato (acqua distillata, glicerina vegetale, alcol etilico, lampone gemme 2%), vite rossa (vitis vinifera L.), frutto succo.

Posologia:
20 - 30 gocce 2 volte al giorno diluite in acqua preferibilmente lontano dai pasti.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top