micetal - 1% crema tubo 30 g

Crema. Trattamento topico delle micosi superficiali della pelle, come tinea pedis (piede d’atleta), tinea cruris, tinea corporis, tinea faciei et barbae e tinea inguinalis, causate dai ceppi Trichophyton (es. T. rubrum, T. mentagrophytes, T. tonsurans), Microsporum (es. M. canis, M. gypseum) ed Epidermophyton floccosum; trattamento delle candidiasi cutanee, principalmente causate dai lieviti del genere Candida (es. C. albicans, C. parapsilosis, C. guillermondii, C. tropicalis). Trattamento della pityriasis versicolor, causata da Malassezia Furfur, anche conosciuta come Pityrosporum ovale. Gel: Trattamento topico di pityriasis capitis (forfora) e dermatite seborroica.

9,60 €12,00

Brand: SCHARPER SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 032315018

È il prezzo più basso in 30 gg

Micetal 1% crema
Flutrimazolo
Che cos’è e a che cosa serve
Micetal è un antimicotico (antifungino), per uso dermatologico: agisce cioè localmente eliminando i funghi della pelle.
Le infezioni fungine si hanno quando si verifica un'eccessiva proliferazione di funghi che normalmente si trovano sulla pelle o che vengono trasmessi dall'uomo, da animali o dall'ambiente.
Il medico la sottoporrà ad esami specifici per identificare esattamente il fungo che ha provocato la sua micosi.

Micetal è utilizzato negli adulti e nei bambini sopra i 10 anno per il trattamento topico delle micosi superficiali della pelle, come:
• micosi del piede (piede d'atleta); micosi del corpo, del viso e delle pieghe cutanee (tinea cruris, tinea corporis, tinea faciei et barbae e tinea inguinalis)
• trattamento delle candidosi cutanee, infezioni fungine provocate da un fungo chiamato Candida che colpisce gli strati superficiali della pelle e delle mucose
• trattamento della pityriasis versicolor: un'infezione fungina caratterizzata da alterazioni della pigmentazione cutanea, con macchie irregolari, ben demarcate e piane di colore marrone chiaro se su pelle chiara o chiaro rispetto alla cute sana circostante se di pelle scura poiché il lievito interferisce con la produzione di melanina.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 4 settimane.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Micetal
- se è allergico a flutrimazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6 “Cosa contiene Micetal”);
- nei bambini di età inferiore ai 10 anni;
- se è in stato di gravidanza o se sta allattando al seno.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Micetal.
Utilizzi Micetal solo sulla pelle, non lo applichi sugli occhi o sulle mucose.
L'impiego specie se prolungato del prodotto può dare origine a fenomeni di irritazione o sensibilità. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico o il farmacista che le indicherà le misure terapeutiche da adottare.

Bambini e adolescenti
Non è indicato per l'uso dei bambini di età inferiore a 10 anni poiché sicurezza ed efficacia non sono state stabilite in questo gruppo di pazienti.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Durante i primi giorni di trattamento con Micetal sono stati osservati e riportati i seguenti effetti indesiderati a carico della pelle:
- leggero arrossamento (eritema)
- prurito
- bruciore o irritazione nella zona di applicazione

Raramente questi effetti possono richiedere la sospensione del trattamento.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top