micotef - 2% crema vaginale 1 tubo da 30 g

Infezioni vulvo-vaginali micotiche (pure o miste) e da batteri gram-positivi (primitive o secondarie).

6,55 €8,19

Brand: TEOFARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 023491057

È il prezzo più basso in 30 gg

MICOTEF 2% crema vaginale
Miconazolo nitrato
Che cos’è e a che cosa serve
Non usi Micotef crema vaginale
Se è allergico al principio attivo o altri medicinali antifungini simili o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Micotef crema vaginale
Se è allergico al principio attivo o altri medicinali antifungini simili o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
I preparati per uso topico, specie se usati per trattamenti prolungati, possono dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In questi casi è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.
È opportuno adottare adeguate misure igieniche di prevenzione al fine di limitare la possibilità di infezione o reinfezione.
Una terapia adeguata dovrebbe essere seguita anche dal partner qualora sia stato contagiato.
Micotef crema vaginale non macchia la pelle e gli indumenti.
Micotef non deve essere usato contemporaneamente a preservativi o diaframmi in lattice. Micotef potrebbe danneggiare i prodotti a base di lattice e impedire che funzionino correttamente.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
Faccia attenzione e informi il medico se utilizza:
• medicinali che rendono il sangue più fluido (anticoagulanti) in quanto questa associazione potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, Micotef crema vaginale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Sono stati riferiti alcuni disturbi quali bruciore ed irritazione vaginale, arrossamento e prurito, crampi pelvici e più raramente, cefalea ed eruzioni cutanee. In questi casi è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top