pediapeg 30 bustine

19,35 €21,50

Brand: PEDIATRICA SPECIALIST Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 934739525

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8056149140505

PediaPEG Bustine
Dispositivo medico monouso utile per il trattamento della stitichezza.

Formato : 30 bustine da 6,56 g

 

INDICAZIONI: Utile nei casi di intestino occasionalmente irregolare e per il trattamento della stitichezza cronica. Grazie alla sua affinità per l’acqua PediaPEG® ammorbidisce le feci facilitando l’evacuazione, non provoca crampi, dolore addominale, condizioni di urgenza. PediaPEG® non viene assorbito a livello intestinale ed è espulso in forma inalterata.

DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA: Salvo diversa prescrizione medica, è consigliabile utilizzare PediaPEG® secondo le seguenti modalità:

    bambini da 2 a 6 anni (con peso > di 10 kg): 1 bustina al giorno;
    bambini da 7 a 11 anni: 1 bustina 2 volte al giorno;
    a partire da 12 anni: 2 bustine 1-3 volte al giorno. In caso di uso prolungato si può ridurre la dose a 2-4 bustine al giorno.

MODO D'USO:Si consiglia di sciogliere il contenuto di 1 bustina in 62,5 ml (circa mezzo bicchiere di acqua non gassata). L’uso di PediaPEG® è sconsigliato nei bambini al di sotto dei 2 anni e di peso inferiore a 10 kg. MECCANISMO D’AZIONE: grazie alla sua affinità per l’acqua PediaPEG® ammorbidisce le feci facilitando l’evacuazione, non provoca né crampi né dolore addominale, né condizioni di urgenza. PediaPEG® non viene assorbito a livello intestinale ed è espulso in forma inalterata.

CONTRINDICAZIONI: non assumere PediaPEG® in caso di stenosi intestinale, perforazione intestinale, malattie infiammatorie dell’intestino (come ad esempio morbo di Crohn, colite ulcerosa). Non assumere in caso di ostruzione intestinale. Nei pazienti con insufficienza renale non è necessario modificare la dose. La durata del trattamento con PediaPEG® non dovrebbe superare le 2 settimane. In caso di bisogno può essere ripetuto il trattamento. Un uso prolungato può essere necessario in caso di stipsi refrattaria e/o cronica. Tale stipsi può essere provocata dall’assunzione di farmaci antidolorifici (oppioidi) e per il trattamento del Parkinson (anticolinergici) o comparire in caso di patologie quali la sclerosi multipla o il morbo di Parkinson che possono causare stipsi refrattaria.

AVVERTENZE: Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 2 anni e con peso inferiore a 10 Kg. Si consiglia di non assumere quantitativi maggiori di quelli indicati, in quanto dosi più alte possono causare l’insorgenza di effetti collaterali inaspettati. Non utilizzare il prodotto per più di 30 giorni, se i sintomi persistono consultare il medico. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto. Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti ed al Polietilenglicole. Ogni busta è monouso e va aperta solo al momento dell’utilizzo. Effetti indesiderati: potrebbero apparire disturbi gastro-intestinali, borborigmi, dolori addominali, nausea e leggere diarree (soprattutto all’inizio). Raramente si manifestano reazioni di ipersensibilità. Consultare il medico o il farmacista qualora dovessero verificarsi reazioni avverse, anche diverse da quelle elencate. Nel caso si dimentichi l’assunzione non assumere una dose doppia, ma aspettare e assumere la dose successiva.

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.

Possono interessarti anche:

To Top