sebo evo spray 100 ml

32,39 €38,10

Brand: WIKENFARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 985774393

È il prezzo più basso in 30 gg

SEBO EVO

Integratore in spray a base di Biotina aromatizzato alla mela verde.
La peculiare Formulazione di SeboEvo permette un rapido assorbimento sublinguale del prodotto, a differenza della maggior parte degli integratori presenti sul mercato.

Ma perché la Biotina è così importante?
Bassi livelli ematici di biotina posso portare a notevoli problemi dermatologici quali, ad esempio, dermatite seborroica, dermatite atopica acne o rosacea, oltre ad un indebolimento dei capelli.
Nei bambini i danni da carenza di biotina possono essere notevolmente maggiori, comportando anche un ritardo nello sviluppo.

La Biotina è coinvolta in molteplici meccanismi biochimici di grande importanza per il nostro organismo, partecipando direttamente alla sintesi degli acidi grassi, il catabolismo degli amminoacidi e la gluconeogenesi (meccanismo di sintesi del glucosio partendo da altre molecole biologiche) e svolgendo anche importanti ruoli nella trascrizione ed espressione dell’informazione genetica. Infine, la Biotina svolge anche un ruolo non secondario nell’omeostasi immunitaria, in quanto contribuisce alla formazione di anticorpi, alla differenziazione dei linfociti T e B e alla riduzione del rilascio di citochine pro-infiammatorie, svolgendo azione antinfiammatoria.

Le carenze di biotina sono generalmente di due tipi, congenite o acquisite:
una carenza di biotina congenita è dovuta ad una mutazione genetica recessiva che  comporta o un’incapacità di sintetizzare proteine carrier per la biotina o una incapacità di utilizzare la biotina presente negli alimenti in forma legata ad altre proteine, poiché manca l’enzima biotinidasi. Il trattamento per pazienti che soffrono di tali deficit è l’assunzione di integratori contenenti biotina libera.
Le carenze acquisite, invece, sono causate da un’alimentazione particolarmente ricca di albume di uovo crudo, in quanto esso contiene proteine che legano la Biotina rendendola non biodisponibile, dall’assunzione di alcuni farmaci anticonvulsivanti, quali l’acido valproico, e da situazioni di alterazione della flora intestinale, in cui prevalgono nettamente alcune specie di batteri del genere Lactobacillus, i quali sembrano produrre molta meno biotina di quella che consumano direttamente, limitandone la presenza e quindi l’assorbimento intestinale.

Seboevo unisce una concentrazione elevata di Biotina, 3 g/L, ad un’assenza di eccipienti, additivi chimici o edulcoranti che potrebbero causare reazioni allergiche. Questo garantisce una massima biodisponibilità del principio attivo in modo assolutamente sicuro e privo di rischi.

Ingredienti:
Acqua depurata, Fruttosio, Emulsionante: Glicerolo; Biotina, Aroma, Conservante: Sorbato di potassio; Acidificante: acido citrico.


Sebo Evo Spray è un integratore alimentare a base di Biotina utile per apportare una quota integrativa di tali ingredienti all’alimentazione quotidiana.
CONTENUTI MEDI per dose giornaliera pari a 1 spruzzo (circa 0,15ml):
Biotina 450 mcg 900% VNR*.
(*VNR= Valori Nutritivi di Riferimento)
Dose raccomandata: 1 spruzzo al giorno, qualora il medico consigliasse dosi maggiori, rispettare le indicazioni mediche.

Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione:
Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate ed a raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Conservare il prodotto nella confezione originale.

Confezione: Flacone con pompetta spray. Volume netto 100 ml, 0,15ml/spruzzo.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top