venas 700 - 60 compresse

39,10 €46,00

Brand: MOLECO LABORATOIRES Srls

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 976701033

È il prezzo più basso in 30 gg

VENAS 700

Nutraceutico a base di diosmina micronizzata, esperidina micronizzata e troxerutina, indicato per fornire apporto supplementare in caso di ridotto importo o di aumento del fabbisogno di questi nutrienti.

La diosmina è un flavonoide che, somministrato per via orale, viene metabolizzato dalla flora intestinale in principi attivi in grado di essere poi assorbito dalla flora batterica e dalla mucosa enterica per poi essere riassorbiti attraverso la circolazione sanguigna.
Grazie all’azione capillaroprotettrice e quella vasotonica, la diosmina pare essere in grado di espletarsi mediante l’attivazione di numerose vie biochimiche e anche molecolari, che sono in grado a loro volta di stabilizzare le pareti vascolari e venose migliorandone il profilo emodinamico.
Anche se attualmente la letteratura scientifica sembra impegnata nella caratterizzazione delle funzionalità di tali flavonoidi, è stato possibile descrivere un’azione vasotonica mediata molto probabilmente dall’effetto simpatico attraverso la componente venosa, ovvero un’azione antipermeabilizzante che viene esercitata mediante l’inibizione delle prostaglandine e del trombossano A2 e dei meccanismi proinfiammatori come attivazione dei neutrofili ed espressione di molecole di adesione.
Oltre a quanto appena citato, pare che i flavonoidi siano in grado di svolgere un’azione antiedematosa dovuta probabilmente al miglioramento del drenaggio da parte della rete linfatica.

L’esperidina è uno dei flavonoidi caratteristici degli agrumi, dove si concentra soprattutto nella buccia e nell’albedo (la parte interna biancastra della buccia). Presente in minor misura anche nelle verdure a foglia verde, l’esperidina è costituita da una parte zuccherina, il disaccaride rutinosio, legata al flavone esperidina. L’esperidina ha spiccata attività antiossidante, capillarotropica e vasoprotettiva, che ne ha facilitato la diffusione in commercio come agente vasoprotettivo.

La troxerutina è un bioflavonoide che agisce aumentando la resistenza dei vasi (azione capillaro-protettrice) e diminuendone la permeabilità (azione antiedemigena).

Nessuna limitazione prescrittiva in gravidanza in etichetta come da normativa.

Modo d’uso
2 compresse al giorno prima dei pasti.


Formato
60 compresse

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.

Possono interessarti anche:

To Top