vicks tosse fluidif - 200 mg/15 ml sciroppo 1 flacone 180 ml

Fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell’apparato bronchiale.

n.p.

Brand: PROCTER & GAMBLE SRL

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 028689026

È il prezzo più basso in 30 gg

VICKS TOSSE FLUIDIFICANTE
200 mg/15 ml Sciroppo
GUAIFENESINA
Che cos’è e a che cosa serve
VICKS TOSSE FLUIDIFICANTE è un espettorante per uso orale, cioè è un prodotto in grado di rendere meno viscose le secrezioni delle vie respiratorie e di facilitare la loro espulsione.
VICKS TOSSE FLUIDIFICANTE si usa come fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell’apparato respiratorio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
È opportuno consultare il medico nel caso in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.
Avvertenze e precauzioni
Nei bambini di età inferiore ai 2 anni VICKS TOSSE FLUIDIFICANTE deve essere usato dopo aver consultato il medico. In caso di determinazione dell'acido 5-idrossi-indol acetico e vanilmandelico la guaifenesina (principio attivo) può determinare un risultato falsamente positivo.

Quando può essere usato solo dopo aver consultato il medico
Bambini di età inferiore ai 2 anni (vedere “È importante sapere che”).
Gravidanza e allattamento (vedere “Cosa fare durante la gravidanza e l'allattamento”).
Se il suo medico le ha comunicato che siete intolleranti ad alcuni zuccheri, contatti il suo medico prima di prendere questo medicinale.
Pazienti con tosse cronica o persistente, come ad esempio quella che si presenta a causa di asma, fumo, bronchite cronica e enfisema devono rivolgersi al proprio medico prima di assumere questo medicinale.

Se i sintomi persistono per più di 7 giorni consultare il proprio medico. VICKS TOSSE FLUIDIFICANTE contiene saccarosio, di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.

VICKS TOSSE FLUIDIFICANTE contiene 30 mg di sodio in 15 ml. Questa informazione è da tenersi in considerazione dai pazienti sottoposti ad una dieta povera di sodio. VICKS TOSSE FLUIDIFICANTE contiene 5 vol % di etanolo (alcol), che corrispondono a 640 mg per 15ml di farmaco, equivalenti a 15 ml di birra o 6.3 ml di vino. Può essere dannoso per chi soffre di alcolismo. Queste informazioni sono da tenere in considerazione per le persone incinta o che stanno allattando, per i bambini e per le persone a elevato rischio come coloro che hanno insufficienza epatica o epilessia.
Interazioni con altri medicinali
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
È opportuno evitare, durante la terapia, l’assunzione di alcool.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali VICKS TOSSE FLUIDIFICANTE può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Disturbi gastrointestinali che possono includere sintomi quali: nausea, vomito e diarrea possono raramente manifestarsi con la guaifenesina.
Possono verificarsi nei soggetti ipersensibili ai componenti reazioni allergiche con: prurito, arrossamenti, eritemi. Sono stati riscontrati disturbi gastrointestinali. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, rivolgersi al medico o al farmacista. Gli effetti indesiderati possono, inoltre, essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo:
www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
La segnalazione degli effetti indesiderati contribuisce fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top