bepanthenol tattoo pasta trattamento intensivo 100 g

12,47 €13,85

Brand: BAYER SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 980928396

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8000560990539

Bepanthenol per Tatuaggi Pasta Lenitiva Protettiva

Lenisce gli arrossamenti dovuti al Tatuaggi, rigenerando e idratando anche le pelli più secche e screpolate.

Per la pelle irritata dal Tatuaggio, Bepanthenol Pasta Lenitiva protettiva è un aiuto efficace grazie alla sua doppia azione.
La sua formula contiene Pantenolo in concentrazione del 5%, e lipidi cutanei, importanti per la protezione, l’idratazione e l’elasticità della pelle.
Grazie alla sua doppia efficacia, Bepanthenol per Tatuaggi è una Pasta lenitiva protettiva indicata fin dai primi giorni, poichè previene gli arrossamenti, e svolge un’azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell’epidermide, indispensabile quando la pelle presenta delle irritazioni.

La fiducia dei tatuatori che hanno utilizzato e continuano ad utilizzare Bepanthenol per Tatuaggiè supportata da studi clinici che ne dimostrano scientificamente l’efficacia sia nella prevenzione che nel trattamento di irritazioni da sfregamento già in atto.

Sicurezza e praticità

Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva riscuote la fiducia di tanti tatuatori non solo per l’efficacia della sua doppia azione nel prevenire e affrontare le irritazioni del tatuaggio causate da agenti esterni, ma anche per altre peculiari caratteristiche che la differenziano dagli altri prodotti destinati alla medesima funzione.

    È sicura: non contiene profumi, conservanti e altre sostanze potenzialmente irritanti.
    Non è occlusiva: Bepanthenol ha tra le sue caratteristiche principali la “semipermeabilità” che consente alla pelle lo scambio di ossigeno e anidride carbonica, permettendole così di “respirare”.
    Agisce a lungo: quindi la sua protezione dura nel tempo anche tra una somministrazione e l’altra.
    È trasparente: perciò ti consente di seguire l’evoluzione dell’irritazione fino al ritorno alla della normalità.
    È pratica: è facile da spalmare e non richiede l’asportazione fra un’applicazione e l’altra.

 

Ingredienti

Bepanthenol pasta lenitiva protettiva è un grande alleato della nella cura e guarigione del tatuaggio.
La sua formula contiene Pantenolo, o pro-vitamina B5, un principio attivo di particolare importanza per l’epidermide poiché, oltre ad idratarla, la aiuta a rigenerarsi agendo dall’interno. La pelle rappresenta infatti la prima linea di difesa contro le aggressioni esterne: più viene favorita la sua rigenerazione, maggiore è la sua capacità di “autoproteggersi” dalle irritazioni causate da agenti esterni. Il Pantenolo è efficace nella prevenzione e nel trattamento delle irritazioni perché agisce in 2 modi:

    All’esterno, crea una barriera protettiva fra la pelle delicata dopo un tatuaggio ed agenti esterni irritanti.
    All’interno, favorisce la naturale rigenerazione cutanea.

Una volta penetrato nella cute, il Pantenolo viene trasformato in acido pantotenico, essenziale nel processo (ciclo di Krebs) che fornisce energia alle cellule cutanee sotto forma di ATP, favorendone la rigenerazione.

Oltre al Pantenolo, nella formula sono contenuti anche lipidi cutanei in alta concentrazione (65%), costituenti principali del “film idrolipidico”. Essi sono un altro fattore che protegge, idrata e mantiene elastica la pelle.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top