Il mal di gola è un tipico malanno di stagione che si manifesta principalmente durante il periodo invernale, associato a stati influenzali. Ad essere colpite dal mal di gola è la maggior parte della popolazione di qualsiasi fascia di età. Per cercare di prevenire la sua comparsa è possibile assumere integratori alimentari utili per rinforzare le difese immunitarie. Il mal di gola risulta un disturbo molto fastidioso che può essere curato efficacemente ed in pochi giorni con rimedi naturali e disinfettanti del cavo orale.
Il mal di gola porta irritazione nella parte posteriore della gola, sensazione di prurito, bruciore e dolore, e difficoltà nella deglutizione. A causare il mal di gola sono gli agenti patogeni presenti nell'aria. Si stima che a causare il mal di gola ci siano oltre 200 virus, tra cui il rinovirus, il coronavirus, il virus respiratorio sinciziale, i virus influenzali e gli adenovirus.
Ci sono molti rimedi naturali efficaci per contrastare il mal di gola. Può essere utile effettuare gargarismi con un cucchiaino di aceto di mele diluito in un bicchiere d'acqua, preparare una tisana alla cannella, bere un bicchiere di latte caldo e miele, mangiare un pezzetto di zenzero o effettuare gargarismi con acqua e sale. Questi sono solo alcuni dei tantissimi rimedi naturali utilizzati per combattere il mal di gola. Inoltre assumere con regolarità integratori alimentari aiuta a rinforzare le difese immunitarie e a proteggere il corpo dagli agenti patogeni esterni causa di mal di gola e di patologie influenzali.
In caso di mal di gola consigliamo spray e pasticche ad azione lenitiva, disinfettanti del cavo oro-faringeo, che apportano un sollievo immediato. Tra questi il froben spray, le pasticche di benactiv gola, il tantum verde spray, lo iodosan spray e le pasticche di lenigola.
VARI
Produttore: ABBOTT Srl
Produttore: ARKOFARM Srl
Produttore: PLANTA MEDICA Srl (ABOCA)
Il mal di gola si presenta unito ad altri stati influenzali e tende a regredire con una terapia a base di farmaci antinfluenzali. Nei casi in cui i sintomi nonostante la cura non tendono a migliorare è opportuno rivolgersi ad un medico. In particolare se si presenta febbre alta associata a difficoltà respiratorie il medico curante saprà consigliarvi una cura efficace per risolvere in breve tempo la patologia.
Per evitare di ammalarsi di mal di gola è consigliabile indossare maglie a collo alto durante il periodo invernale, soprattutto in giornate molto fredde e ventilate. Inoltre è buona abitudine assumere integratori alimentari che aiutano a rinforzare le difese immunitarie e a contrastare i tipici malanni di stagione come i mal di gola. Inoltre per evitare il mal di gola è opportuno lavarsi spesso le mani, evitare di riscaldare troppo gli ambienti, non restare in ambienti poco arieggiati ed evitare il contatto con il fumo di sigaretta.
Lo shopping su farmaspeed è facile, sicuro e veloce: naviga tra le categorie ed aggiungi nel carrello i prodotti che intendi acquistare; per il pagamento accettiamo tutte le Carte di Credito, il bonifico e la spedizione in contrassegno.