REFLUSSO GASTROESOFAGEO

Descrizione dei Sintomi

Il reflusso gastroesofageo è una patologia che presenta diversi sintomi. I più frequenti sono il rigurgito acido, il bruciore di stomaco, una sensazione di amaro in bocca, il dolore toracico, difficoltà ad ingoiare ed una sensazione di nodo in gola.

Possibili rimedi

Per rimediare al disturbo gastroesofageo è possibile assumere farmaci antiacidi ed aiutarsi con un regime alimentare adeguato, escludendo dalla dieta tutti gli alimenti che favoriscono l'acidità di stomaco.

Quale prodotto/i consigliamo

Consigliamo di assumere farmaci antiacidi contenenti il principio del pantoprazolo, inibitori della pompa protonica.







Quando è necessario rivolgersi al medico

è opportuno rivolgersi al medico quando nonostante un trattamento con farmaci antiacidi i sintomi non regrediscono. In caso di dolore al petto, mancanza di respiro o dolore al braccio è consigliabile consultare un medico immediatamente per escludere la presenza di un attacco cardiaco.

Quali buone abitudini seguire e quali evitare?

Seguire un regime alimentare sano ed equilibrato riducendo caffeina, pomodoro, frittura, cibi grassi, cioccolato, aglio e cipolla aiuta a ridurre il reflusso gastroesofageo. Se si soffre di reflusso evitare di coricarsi subito dopo i pasti e preferire pranzi e cene più leggeri, introducendo uno spuntino a metà mattino e a metà pomeriggio.



Acquista su Farmaspeed

Lo shopping su farmaspeed è facile, sicuro e veloce: naviga tra le categorie ed aggiungi nel carrello i prodotti che intendi acquistare; per il pagamento accettiamo tutte le Carte di Credito, il bonifico e la spedizione in contrassegno.

To Top