PIEDI SECCHI

Definizione

Il problema dei piedi secchi colpisce, indistintamente, uomini e donne ed è avvertito, in particolare, in estate, quando i piedi vengono scoperti. Screpolature, spellatura e fessurazioni sono brutti da vedere e, se trascurati, possono diventare anche dolorosi. La parte che subisce di più questo problema è il tallone che viene sempre sottoposto a pressione e sfregamenti.

Descrizione dei Sintomi

All'inizio non si manifestano sintomi veri e propri, ma più una serie di fastidi. Al tatto la pelle è ruvida e screpolata, può capitare di sentire che si "impiglia" nelle maglie delle calze, causa prurito e irritazione. Se questa secchezza viene trascurata, la pelle pian piano si taglia e può arrivare anche a sanguinare. I tagli diventano dolorosi ed è sempre più difficile recuperare il benessere del piede. Spesso questo fastidio può essere la conseguenza di cause che si possono modificare tranquillamente come scarpe scomode, carenza di vitamine e minerali, disidratazione o postura corretta. Altre volte possono essere il segnale di problematiche molto più difficili da gestire come, ad esempio, il diabete.

Possibili rimedi

Per trovare una soluzione a questo fastidioso inestetismo, prima di tutto, bisogna trovare la causa scatenante ed eliminarla. Dopo si consiglia l'uso di un buon trattamento esfoliante che elimina tutte le cellule morte, permettendo alle nuove di rigenerare i tessuti. Gli ingredienti principali degli esfolianti e delle creme rigeneranti ed idratanti per i piedi sono la glicerina e l'urea. Il trattamento esfoliante può essere applicato una volta a settimana mentre la crema va applicata una volta al giorno dopo un'accurata igiene del piede. Dopo breve tempo la pelle tornerà liscia e setosa.

Quale prodotto/i consigliamo

Consigliamo creme riparatrici e rigeneranti. Usate quotidianamente rivitalizzeranno la pelle idratandola e rendendola liscia e piacevole al tatto, insieme ad un Roll professionale che rimuove delicatamente pelle secca e callosità donando una sensazione di benessere al piede.

PIEDI (ALTRI TRATTAMENTI PER)


€ 4,50 Prezzo per te 3,83
Scheda Prodotto

Produttore: QUALIFARMA Srl







Quando è necessario rivolgersi al medico

In caso si formino ferite sanguinolente, nonostante la cura applicata e costante, è meglio rivolgersi al medico poiché potrebbe essere presente qualche insufficienza alimentare o un problema di cui, i piedi screpolati, sono solo un sintomo.

Quali buone abitudini seguire e quali evitare?

I piedi vengono spesso trascurati, invece di essere essere coccolati visto che sono quelli che ci sorreggono e che supportano tutti gli sforzi del nostro fisico. Prima di tutto bisogna effettuare quotidianamente una buona igiene con l'utilizzo di prodotti specifici. Il piede va sempre asciugato accuratamente in tutte le sue parti e pieghe. Anche le calzature che si usano giocano un ruolo molto importante e devono essere sempre comode e salutari. Per mantenere i piedi belli e morbidi bisogna dedicargli dieci minuti tutti i giorni: igiene, crema idratante e massaggio.



Acquista su Farmaspeed

Lo shopping su farmaspeed è facile, sicuro e veloce: naviga tra le categorie ed aggiungi nel carrello i prodotti che intendi acquistare; per il pagamento accettiamo tutte le Carte di Credito, il bonifico e la spedizione in contrassegno.

To Top